• Sede centrale ICS Bellano
  • Scuola Infanzia Valvarrone

lunedì 16 dicembre

• Presentazione offerta formativa

Le riunioni per la presentazione dell’offerta formativa dell’istituto in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 si terranno secondo il seguente  calendario:

• Open Day scuola  secondaria di Lierna:  sabato 30 novembre,  dalle 10.30 alle 12.00
    • Scuola primaria di Esino Lario: assemblea di presentazione mercoledì 11 dicembre alle 15.00
    • Scuola primaria di Dervio: assemblea di presentazione mercoledì 11 dicembre alle 16.15
    • Scuola dell’infanzia di  Dervio e della Valvarrone: assemblea unitaria di presentazione a Dervio, giovedì 12 dicembre alle  16.45;
    • Scuola primaria di Bellano: assemblea di presentazione giovedì 12 dicembre alle 20.45
    • Scuola primaria di Lierna: assemblea di presentazione  da confermare per venerdì 14 dicembre alle …..
    • Open-day scuola dell’infanzia Valvarrone, lunedì 16 dicembre dalle  11.00 alle 12.00;
    • Scuola primaria Valvarrone: assemblea di presentazione mercoledì 18 dicembre dalle 15.00 alle 16.30
    • Scuola secondaria di Bellano, Dervio, Lierna e dell’indirizzo musicale: assemblea di presentazione a Bellano mercoledì 18 dicembre, alle  ore 20.30
  • Andrea Vitali visto dai ragazzi

Il concorso della biblioteca comunale   per gli studenti dell’IC Bellano

Il concorso propone la rielaborazione grafica delle copertine dei libri  dello scrittore bellanese.

Testo bando

• PON- Programmi Operativi Nazionali

• Libri di testo 2019-20

Per inglese vol. 3 GAME ON
    Il testo e il prezzo non sono cambiati, ma vi è l’aggiunta di una piccola dispensa relativa ai nuovi esami e di un DVD easy book che consente agli alunni di disporre dei contenuti digitali e audio anche off-line.

Per tecnologia vol. 3
    Il vol. unico acquistato in prima non è più disponibile. Per eventuali nuovi alunni provenienti da altri Istituti e neo iscritti in terza vi saranno copie usate disponibili  a scuola.

• #ioleggoperché

Anche quest’anno la nostra scuola ha  aderito all’iniziativa nazionale #ioleggoperché

Giovedì 24 ottobre abbiamo organizzato una manifestazione  per promuovere la lettura e la donazione di libri per la nostra biblioteca scolastica.

Per conoscere o rivivere i momenti dell’iniziativa, collegati alla pagina Facebook

Un libro per noi, un libro per tutti

Troverai video, gallerie fotografiche, interviste….

#contestioleggoperché2019Uno libro per noi, un libro per tutti: il video definitivo!Non sapete come è stato difficile condensare in pochi minuti le emozioni di una mattinata così intensa. Speriamo di non aver dimenticato nulla e vi auguriamo una buona visione. Non dimenticate di guardare anche gli altri video!Ioleggoperché la Libreria Volante

Pubblicato da Roberta Tadini su Domenica 3 novembre 2019

Ringraziamo chi ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione, tutti coloro che vi hanno preso parte, un grazie di cuore a chi ha acquistato nuovi libri per la nostra biblioteca.

• Quale strenna ci porta la renna ?
    Clicca sull’immagine e lo scoprirai

• News e avvisiMostra Tutto ›

• 6 Dic 19 Il villaggio di Babbo Natale

Il calendario dell’avvento di giochi digitali di Google.

• 6 Dic 19 Open Day Scuola Infanzia Valvarrone

La scuola dell’infanzia della Valvarrone si presenta

• 4 Dic 19 Circolari iscrizioni 2020-21

Si pubblicano le circolari del Dirigente Scolastico in merito all’iscrizione alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado.
      Codici meccanografici delle scuole dell’istituto utili per le procedure di iscrizione

• 2 Dic 19 Concorso”Andrea Vitali visto dai ragazzi”

Con l’intento di avvicinare sempre di più al piacere della lettura le giovani generazioni, la biblioteca comunale  “Antonio Balbiani” propone un concorso di disegno riservato agli studenti frequentanti la  4° e la 5° classe della scuola primaria  e agli studenti frequentanti la scuola secondari a di primo grado presso il nostro istituto  Il concorso dal    »

• 2 Dic 19 Bibliocalendario dell’Avvento

Bibliocalendario dell’Avvento a cura della prof. Roberta Tadini per presentare agli studenti alcuni dei nuovi libri della biblioteca.

• Raccolta punti per la scuola

Il  nostro Istituto aderisce alle proposte di raccolta punti dei vari supermercati  (Iperal e Esselunga) e alla promozione di Amazon.

Iperal per la scuola Amici di Scuola Esselunga Amazon un click per la scuola

• PNSD- attuare l’innovazioneMostra Tutto ›

• 6 Dic 19 Il villaggio di Babbo Natale

Il calendario dell’avvento di giochi digitali di Google.

• 23 Ago 19 Deep Dive Mooc

Vuoi introdurre il coding e il pensiero computazionale nella tua classe?
      Partecipa a  CodeWeekDeepDive MOOC a partire dal 16 settembre!
      Maggiori informazioni qui: http://bit.ly/CodeWeekDeepDive

• 22 Ago 19 Europe code week 2019

Dal 5 al 20 ottobre torna Europe Code Week, iniziativa della Comunità Europea per promuovere coding e alfabetizzazione digitale

• Bacheca sindacaleMostra Tutto ›

• Diploma licenza a.s. 2017-18

Si informa che è possibile ritirare il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione relativo all’anno scolastico 2017-18

• A Bellano si cambia

Particolare locandina manifestazione Bellano si cambia
    Visita la pagina dedicata all’evento
    per rivedere alcuni momenti significativi
    del progetto proposto ai nostri studenti

É uscito  un nuovo numero del giornalino scolastico di Lierna

Non dimenticare di sfogliarlo!
    Segui questo link

• eTwinning

European quality label per l''insLara Silvetti
    Le congratulazioni di colleghi e dirigente scolastico all’insegnante Lara Silvetti per aver conseguito l’European Quality Label per il progetto eTwinning “You and I Together” Makes  Us  Happier!

• Sportello ascolto psicologico

Attivato lo sportello di ascolto psicologico
    a.s. 2018-19