Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
home > Bookcrossing

Bookcrossing

Dal 2019 nella scuola secondaria di Dervio è stato avviato  il progetto di Bookcrossing.

Abbiamo ‘liberato’ libri per una lettura in piena libertà: si possono portare libri o prenderli , scambiarli ecc. Appunto in libertà e autonomia.
Esiste solo una regola: leggere per il piacere di farlo condividendo le emozioni e sentimenti che si provano durante la lettura”.

 

 

  • Angolo del bookscrossing Secondaria Dervio
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "biblioteca"

20 Feb 2020 Festival del libro per ragazzi

Gli alunni delle scuole di Dervio, Bellano e Lierna protagonisti alla fiera del libro per ragazzi. Link all’articolo della stampa locale Bellano. Al “Festival del Libro per Ragazzi” protagonisti gli studenti Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

2 Dic 2019 Bibliocalendario dell’Avvento

Bibliocalendario dell’Avvento a cura della prof. Roberta Tadini per presentare agli studenti alcuni dei nuovi libri della biblioteca.

5 Nov 2019 Un libro per noi, un libro per tutti

Per conoscere o rivivere i momenti della nostra giornata dedicata alla lettura e alla donazione di libri per la biblioteca scolastica, collegati alla pagina Facebook Un libro per noi, un libro per tutti Troverai video, gallerie fotografiche e interviste Ringraziamo chi ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione, tutti coloro che vi hanno preso    »

17 Ott 2019 ioleggoperché

#ioleggoperché Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché Giovedì 24 ottobre siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione da noi organizzata per promuovere la lettura e la donazione di libri per la nostra biblioteca scolastica. Un libro per noi, un libro per tutti ore 9.15 ritrovo in piazza Tommaso Grossi. Benvenuto ai partecipanti.    »

20 Ott 2017 Io leggo perché

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla  terza edizione  di #ioleggoperché, la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.




Torna in alto