Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
home > News > Concorso”Andrea Vitali visto dai ragazzi”

Concorso”Andrea Vitali visto dai ragazzi”

Con l’intento di avvicinare sempre di più al piacere della lettura le giovani generazioni, la biblioteca comunale  “Antonio Balbiani” propone un concorso di disegno riservato agli studenti frequentanti la  4° e la 5° classe della scuola primaria  e agli studenti frequentanti la scuola secondari a di primo grado presso il nostro istituto
 Il concorso dal titolo “Andrea Vitali visto dai ragazzi”,  nel proporre la rielaborazione grafica delle copertine dei romanzi dello scrittore,  vuole guidare i ragazzi alla scoperta dell’importanza della copertina nella scelta di un libro.

Lo studente concorrente potrà liberare la propria fantasia e creatività con uno o più disegni (massimo 5), eseguito/i con qualsiasi tecnica (matita, penna, a pennello, pennarelli, pastelli a cera, tempera, acquarelli, fotomontaggio, ecc… ) o su un foglio da disegno 24 x 33 cm o foglio UNI A4 che rappresenti/ino una diversa copertina/e alternativa/e a quella/e di uno dei libri di Andrea Vitali già pubblicati.

Il concorso si svolgerà dal 1° dicembre al 29 febbraio 2020.

Gli studenti potranno partecipare al concorso tramite l’insegnante referente della propria classe. I lavori eseguiti dovranno essere consegnati a quest’ultima/o non oltre il 29 febbraio 2020.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il bando allegato.

Allegato

Bando concorso
Titolo: Bando concorso "Andrea Vitali visto dai ragazzi" (1 click)
Filename: prot_par-0004734-del-02-12-2019-allegato-bandoandreavitalivistodairagazzi-1.pdf
Dimensione: 1 MB




Torna in alto