Ultima modifica: 2 Novembre 2018

Piano Nazionale Scuola Digitale

Logo Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale
Titolo: Piano Nazionale Scuola Digitale (186 clicks)
Filename: pnsd.pdf
Dimensione: 2 MB

Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) è un documento emanato il 27 ottobre  dal Ministero dell’istruzione   per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola  (legge 107/2015 – La Buona Scuola).
Il documento ha funzione di indirizzo: punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "pnsd"

23 Ago 2019 Deep Dive Mooc

Vuoi introdurre il coding e il pensiero computazionale nella tua classe?
Partecipa a  CodeWeekDeepDive MOOC a partire dal 16 settembre!
Maggiori informazioni qui: http://bit.ly/CodeWeekDeepDive

22 Ago 2019 Europe code week 2019

Dal 5 al 20 ottobre torna Europe Code Week, iniziativa della Comunità Europea per promuovere coding e alfabetizzazione digitale

3 Lug 2019 Avviso selezione esperto interno progettista ambiente innovativo