Ultima modifica: 12 Giugno 2020
home > Segreteria > Libri di testo

Libri di testo scolastici adottati per l’anno scolastico 2020-21

Si ricorda inoltre  che gli eventuali esercizi già svolti sul libro dovrebbero essere cancellati prima dell’inizio delle lezioni (si sconsiglia l’acquisto di libri scritti a penna).
Si ricorda che i testi della scuola primaria sono gratuiti; ai genitori  verranno consegnate  le cedole per il ritiro dei testi in corso di adozione presso una cartolibreria di fiducia.

Gli elenchi dei libri sono in formato pdf.
Chi non lo avesse può scaricare gratuitamente il lettore PDF dal sito di Adobe

Scuola Secondaria di primo grado – Bellano

Indicare nuova adozione: SI’

Sull’elenco dei libri di testo di classe terza verrà indicato che il libro GAME ON! Vol.3 è una nuova adozione ed il codice non corrisponderà a quello del testo utilizzato negli anni precedenti, che non è più disponibile all’acquisto. Tuttavia, si fa presente che il contenuto del libro è lo stesso dell’attuale classe terza; la casa editrice ha aggiunto un piccolo volumetto relativo ai nuovi Esami di stato. E’ incluso inoltre un DVD con i contenuti digitali del testo, utilizzabile anche off-line. Il prezzo non cambia rispetto a quello dello scorso anno.

Scuola Secondaria di primo grado – Dervio

Scuola Secondaria di primo grado – Lierna

Nota per la classe seconda

Si avvisano i genitori che per errore tecnico il libro di Grammatica
codice 9788861810327, di ASNAGHI EMILIA / MANZO CONO, GRAMMATICA CON METODO / VOLUME A (REGOLE) + VOLUME B (COMUNICAZIONE E SCRITTURA) + INVALSI + CD-RO ,non risulta in elenco.
Tuttavia essendo un libro previsto per il triennio si conferma l’utilizzo sia per l’a.s. 2020_21, sia per l’a.s. 2021_22.

Scuola Primaria di Bellano

Scuola Primaria Dervio

Scuola Primaria Esino Lario

Scuola Primaria Lierna