ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola
banner logo pon 2014-2020

Settimana della matematica 2024

Dall'11 al 15 marzo le scuole primarie del nostro istituto festeggiano LA SETTIMANA DELLA MATEMATICA.

Disponibilità posti percorso ad indirizzo musicale per l’a.s. 2024/25

Disponibilità posti percorso ad indirizzo musicale a.s. 2024/25

Il grillo parlante – n 9

Ecco l'integrazione digitale del nono numero del Grillo, parlante

Iscrizioni a.s. 2024-25 Scuola secondaria di primo grado

Iscrizioni alle Scuole Secondarie di primo grado del nostro Istituto Comprensivo

Iscrizioni a.s. 2024-25 Scuola Primaria

Le iscrizioni alla classe iniziale della scuola primaria devono essere effettuate, esclusivamente online, dalle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024. ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE Premesso che i genitori o i […]

COLLEGAMENTI UTILI

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

SCUOLA INFANZIA

La scuola dell'infanzia, in Italia nota anche come scuola materna, indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

SCUOLA INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola secondaria di I grado, conosciuta come scuola media, è obbligatoria, dura tre anni e termina con gli esami di Licenza del I° ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di Primo Grado -Percorso a indirizzo musicale

Il percorso a indirizzo musicale è un ampliamento del normale corso di studio e offre all’alunno l’opportunità di imparare a suonare uno strumento musicale.

Scuola Secondaria di Primo Grado -Percorso a indirizzo musicale

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica